Created with Sketch.

Psicomotricità 0-1 anno

Corso sul ruolo del gioco nello sviluppo psicomotorio, emotivo e relazionale

Il bambino piccolo struttura la propria personalità a partire dalle sensazioni che riceve attraverso il suo corpo, il movimento, l’azione e il piacere che essa genera, stando in relazione con l’altro: il bambino non gioca per imparare ma impara perché gioca. Nel movimento esprime le sue emozioni e la sua vita affettiva profonda.

 

Lo sviluppo del bambino è fondato sul somato-motorio e per poter arrivare a pensare per simboli deve strutturare il sistema nervoso attraverso l’esperienza tattile-motoria-esplorativa da neonato e poi attraverso il movimento libero nello spazio quando conquista postura eretta e deambulazione sicura: pertanto,  partire dai 3 mesi circa, quando il neonato comincia ad avere momenti di veglia attiva, ha bisogno di movimento libero e di uno spazio adeguato approntato per questo scopo.

 Il corso offre:

  • uno spazio d’interazione ludico-educativo tra mamma/papà e il proprio bambino, secondo il “modello Lokzy” e seguendo la pratica psicomotoria del Metodo Aucouturie
  • informazioni inerenti le tappe di sviluppo senso-motorio e i bisogni del bambino
  • un incontro di condivisione fra neo genitori
Visualizza volantino attività
Situs sbobet resmi terpercaya. Daftar situs slot online gacor resmi terbaik. Agen situs judi bola resmi terpercaya. Situs idn poker online resmi. Agen situs idn poker online resmi terpercaya. Situs idn poker terpercaya.

situs idn poker terbesar di Indonesia.

List website idn poker terbaik.

Situs agen slot terpercaya dan resmi