Created with Sketch.

Installazione, configurazione e assistenza in remoto degli strumenti compensativi (PC e Tablet Android e iOS)

Per chi possiede una buona connessione internet, è possibile richiedere l’installazione e la messa a punto dei PC e Tablet di ogni sistema operativo grazie al nostro servizio di assistenza remota. 

Con un semplice link inviato via mail o via chat, il logopedista può procedere alla configurazione del dispositivo e l’installazione dei software e delle applicazioni compensative, utilizzabili dallo studente, (come previsto dalla legge 170/10 e dal PDP redatto dagli insegnanti), senza recarvi presso il nostro studio o richiedere un intervento a domicilio. 

Sarà possibile in questo modo procedere anche all’iscrizione di vari servizi online (AID, BIBLIOTECA DIGITALE, ECC…) e lo scaricamento dei libri scolastici in formato pdf, proprio come se foste qui in studio. 

Il suddetto servizio vi permetterà di avere una consulenza online in tempi più rapidi, rispetto alla modalità tradizionale e consentirà di poter configurare anche i PC fissi, senza dover richiedere un intervento a domicilio.

La piattaforma utilizzata per l’accesso remoto al dispositivo (Zoom), richiederà un’installazione che avverrà in modo automatico, una volta cliccato il link inviato dal logopedista.