Created with Sketch.

Il CPL Rivoli offre servizi di valutazione diagnostica e di presa in carico per bambini ed adulti che presentano problemi nelle aree della comunicazione, della relazione, dello sviluppo motorio ed altri disagi che possono essere affrontati con interventi di tipo psicologico, cognitivo, logopedico, neuropsicomotorio ed educativo.

L’équipe è formata da un gruppo di professionisti (Psicologo, Neuropsicologo, Psicoterapeuta, Logopedista e Neuropsicomotricista) che operano nel settore sanitario ed educativo e che svolgono la propria professione secondo criteri di evidenza clinica. L’attività si svolge sia presso le due sedi di Rivoli sia attraverso interventi domiciliari attuati nelle zone limitrofe per i pazienti impossibilitati a recarsi nello studio.

Il CPL si avvale di consulenze mediche specialistiche nelle branche della Neuropsichiatria Infantile, Neurologia, Audiologia e Foniatria. Collabora inoltre con esperti in Musicoterapia, Nutrizione e Ortottica. Il Centro coopera con i vari Servizi Territoriali (ASL, Servizi Sociali, Scuole) ed Enti pubblici e privati (Comuni, Associazioni).

L’equipe del Centro da alcuni anni si impegna in attività di consulenza attraverso Sportelli Psicologici e inerenti i Disturbi dell’Apprendimento attivati presso le sedi scolastiche e rivolti sia ad insegnanti che genitori.

Il centro propone iniziative di formazione rivolte ad insegnanti (con rilascio crediti formativi e possibilità di utilizzo buono spesa “Carta del Docente”) e formazione/ supervisioni rivolte a clinici e riabilitatori.